Scopri di più sul Sms Marketing

Il termine SMS (acronimo dell'inglese: Short Message Service) è comunemente usato per indicare un breve messaggio di testo inviato da un telefono cellulare ad un altro, con un costo esiguo.

Oggi è uno dei sistemi più potenti utilizzati per la comunicazione in Italia.

L'uso dei messaggi SMS si è diffuso molto velocemente in tutto il mondo.

A metà del 2004, il volume di traffico annuo in tutto il mondo era di circa 500 miliardi di SMS e la crescita del fenomeno è impressionante.

Trasformando di fatto il Short Message Service Marketing nello strumento di acquisizione e fidelizzazione dei clienti di straordinaria efficacia.


Quali sono i vantaggi?

COSTI

Costi più contenuti rispetto ad altri media

MOBILITA'

Il messaggio è trasmesso indipendentmente dal luogo in cui si trova il consumatore finale

VELOCITA'

Il tempo tra la spedizione e la ricezione del messaggio è di appena pochi secondi

TARGETING

Segmentazione e customizzazione dei messaggi per specifici gruppi di clienti, partners e fornitori

TASSO DI APERTURA

E' il messaggio marketing con il tasso di apertura più alto

AUTOMATIZZAZIONE

La piattaforma MailGo! SMS Marketing, consente da web server protetto la gestione completa di invio, ricezione, e analisi dei risultati della campagna SMS